Fotocopiatrici: scegli la formula di noleggio più adatta a te

Stampanti e materiali di consumo

Noleggiare conviene: nessuna immobilizzazione di capitali, costi certi e intera deducibilità.

 

Aspetto fiscale

Non essendoci alcun costo da ammortizzare, non ci saranno ammortamenti, e la rata pagata per stampanti e multifunzione sarà totalmente deducibile ai fini fiscali. I costi di assistenza sono inclusi nel canone di noleggio e quindi non sono ricompresi, ai fini del calcolo della deducibilità fiscale dei costi, nei costi di manutenzione straordinaria, per i quali esiste invece un tetto massimo individuato attualmente nel limite del 5% sul valore dei beni.

 

Aspetto finanziario

Dal punto di vista finanziario il noleggio di macchine per ufficio permette all’azienda di disporre del bene senza essere tuttavia costretta ad acquisirne la proprietà: questo vuol dire nessuna immobilizzazione di capitali, costi certi e programmati e quindi minori problemi di cash flow.

 

Aspetto amministrativo

Il noleggio in questo caso porta una notevole semplificazione a livello amministrativo: il cliente avrà un solo interlocutore per tutte le esigenze relative ai sistemi di stampa, ottenendo un notevole risparmio di tempo.

Con C.I.P.E. è facile fare sempre la scelta giusta: il nostro personale vi guiderà nella selezione del prodotto più adatto alle vostre esigenze, illustrandovi le formule di noleggio disponibili.

Share by: